TEKNOPRESS GORGO - PONTE 94
1 - 8
Marcatori: 1' Laura N. (P); 10' Barbara (P); 15' Laura I. (P); 17' Annalisa (P); 7' s.t. Laura N. (P); 10' s.t. Marica (P); 12' s.t. Cristina (P); 15' s.t. Elisa (G); 16' s.t. Barbara.
Hanno giocato per il Ponte 94: Francesca; Marica; Cristina; Laura N.; Barbara; Laura I.; Annalisa.
Assenti : Manola, Rossella, Dana, Sonia, Chiara.
Coach: Baldo,Ivan
CRONACA DELLA GARA:
Gorgo al Monticano - Con una prestazione sopra le righe la squadra vince l'amichevole di Gorgo al Monticano contro la locale formazione nero-arancio. Ritmo e coesione le caratteristiche principali dimostrate dal gruppo che avrebbe tra l'altro potuto vincere in maniera più rotonda. Ma tant'è: una gara in cui non c'è mai stato un momento di flessione, nemmeno in occasione della segnatura avversaria: più un numero della scatenata attaccante orange che un errore in fase difensiva.
La gara parte a buon ritmo e subito Laura N. con un destro sul primo palo fa secco il portiere locale per l'1-0 iniziale. Il raddoppio arriva poco dopo con il centro messo a segno da Barbara, come sempre il faro dell'attacco all black.
Le locali non accennano a passare la metà campo visto il pressing e il filtro fatto in mediana soprattutto da Cristina che nella prima frazione bada al sodo e cerca di contenere le folate avversarie, per poi rilanciare l'azione, quasi sempre in verticale.
Da qui al 15' il tris di Laura I. che dal lato sinistro mira il secondo palo e lascia interdetto l'estremo difensore con un destro potente e preciso. Chiude i conti della prima frazione la rete messa a segno da Annalisa al 17', appena dopo il time out che di fatto non ha mutato gli equilibri in campo.
La ripresa si apre con la formazione locale decisamente grintosa: qualche cambio e la voglia di arrivare alla conclusione hanno reso un po' più complicato il cammino delle ragazze in maglia nera, almeno fino al 7', quando Laura N. trova ancora lo specchio e firma la propria doppietta personale, la seconda della stagione.
Non è da meno Marica: l'esterno prende palla, si sgancia in avanti, uno-due con Barbara e il tiro per il 6-0.
La segue poco dopo Cristina che al 12' porta a 7 le reti ospiti. Nell'unica distrazione difensiva Elisa, n.10 in maglia arancio prende la palla in mediana e in una selva di gambe, con un tiro bello per potenza, coordinazione e grinta riesce a battere Francesca che, tuffatasi alla sua destra, non riesce a fermare il pallone.
Non passa che 1' e proprio al 16' Barbara chiude definitivamente i conti per un 8-1 finale che infonde fiducia per l'imminente impegno della settimana prossima a Ponte di Piave.
Squadra sufficientemente concentrata per tutti i 40': buono il possesso palla e il pressing in mediana; da registrare qualcosa soprattutto in fase di rilancio, ma continua la crescita del gruppo, apparso coeso in buona forma.
6 commenti:
W IL PONTE DI PIAVE!!!!!!!!
SIAMO STATE GRANDI!!!!!!!
merito del portierone!!!
e della Marica..ovvio!
Un grazie particolare anche alla Ro, che non venendo ieri sera ha fatto un favore a tutta la squadra....come si stava pacificamente bene....
in ogni caso mercoledì prossimo avanzi le botte così impari a tirare pacco all'ultimo!!!
Brave ragazze ... continuate così ... Siamo sulla strada giusta ... Ultime due partite due vittorie ... Complimenti!!!
nonostante i calci d'angolo battuti senza schema?? ;-)
Grazie per le belle parole spese su di me...ma voglio ricordare tutta la squadra perchè era la nostra 2°partita e giochiamo insieme solo da 6 mesi e sono convinta che saremo presto competitive.
Grazie a mister marco e gli aiuto bepo e manuel.
Speriamo di poter giocare nuovamente assieme...
...complimentoni a tutte voi per l'impegno e la caparbietà!
alla prossima!!!
Posta un commento